FLASKA

LA TUA SORGENTE D’ACQUA SEMPRE CON TE!

la bottiglia Flaska dal vetro programmato

Cover
Protegge la tua bottiglia dagli urti e mantiene la temperatura dell’acqua

Senza fuoriuscita
Numerosi modelli accattivanti
Bottiglia in vetro dal design originale
Struttura dell’acqua
4 Formati 0.3l – 0.5l – 0.75l  – 1l                                                                                    

STRUTTURA DELL’ACQUA
Il vetro programmato delle bottiglie Flaska cambia la struttura vibrazionale dell’acqua*

Water Structuring

L’acqua che dalla sorgente arriva al rubinetto viaggia attraverso lunghi tubi realizzati in diversi materiali – piombo, amianto, plastica, ecc. Non è questo l’ambiente naturale dell’acqua, come invece lo è la natura in cui essa scorre tra le varie tipologie di roccia e attraversa multipli strati del suolo. Le sostanze in natura che vengono a contatto con l’acqua, hanno su di essa un effetto vibrazionale e questo effetto può essere impresso su di essa per un certo periodo di tempo – domini di coerenza di molecole d’acqua entrano in risonanza con questa vibrazione per un periodo di tempo, anche lungo.  La stessa cosa accade nelle bottiglie o nei recipienti, dove l’acqua resta ferma per un lungo periodo di tempo. A causa di una vibrazione non naturale nei tubi o nelle bottiglie di plastica la struttura naturale dell’acqua viene alterata.

Con la bottiglia Flaska la struttura vibrazionale dell’acqua diventa simile alla struttura dell’acqua di sorgente, cioè simile alla sua struttura naturale. Attraverso la procedura TPS (technology of programming silicon) viene impresso sul vetro un programma vibrazionale che contiene diversi tipi di informazioni naturali.

In movimento
La bottiglia di vetro ideale per la tua vita attiva

On the Go

Flaska è la bottiglia per l’acqua ideale per una vita attiva. Sappiamo bene che il vetro è sensibile alle rotture, per questo motivo abbiamo pensato ad un vetro resistente per la bottiglia Flaska. La combinazione con la cover la protegge da cadute ed urti.*

Grazie alla vasta scelta tra diversi modelli, design e formati, potrai trovare la Flaska che preferisci. La userai con costanza ed allegria,i disegni colorati ti ricorderanno di bere acqua.

Flaska ti aiuta anche a risparmiare denaro. L’acqua del rubinetto è da 250 a 1.000 volte più economica dell’acqua imbottigliata e possibilmente andrebbe bevuta sempre.

La procedura della programmazione del vetro TPS:

TPS è formato da diverse fasi, ognuna delle quali imprime dei benefici alla Flaska:

  • sul vetro vengono incisi tre simboli: il primo è il codice della serie (p.es.ACK1), che serve per la gestione e il controllo della qualità; il secondo è un’ incisione circolare detta cosmogramma o mandala, che protegge il programma vibrazionale nel vetro; il terzo è un’incisione detta ORO, che contribuisce a preservare il beneficio dell’acqua strutturata;
  • le bottiglie vengono ripulite dalla “vecchia” vibrazione e così facendo si aumenta il beneficio del programma sigillato nel vetro;
  • le bottiglie nella terza fase vengono programmate con dispositivi ideati dalla casa tedesca Bioaktiv. Il programma è articolato in diverse informazioni naturali, che sono in armonia tra loro e danno benefici alla struttura dell’acqua. Questa fase è la più lunga e ha una durata di 90 minuti; il programma vibrazionale viene sigillato nel biossidio di silicio (SiO2) nel vetro – il vetro è composto da 71% di SiO2.

Queste informazioni vengono trasferite all’acqua, quando essa viene in contatto con il vetro programmato attraverso le oscillazioni elettrodinamiche quantistiche di domini di coerenza nel vetro.

Programming the Flaska glass water bottles

L’idea di TPS è nata da un’esperienza pratica: dalla coltivazione delle fragole, dove si è verificata una differenza significativa tra le fragole innaffiate con “l’acqua normale” e le fragole innaffiate con acqua strutturata. Mentre stavamo cercando una risposta che spiegasse come si fossero verificati questi cambiamenti nell’acqua, siamo venuti a conoscenza del lavoro svolto da Viktor Schauberger, il quale aveva scoperto, in modo del tutto non scientifico, che l’acqua nasconde alcune caratteristiche insolite. Continuando la nostra ricerca non abbiamo potuto fare a meno di incontrare i pionieri moderni come sono Preparata, Szent-Gyorgyi, Del Giudice, Pollack, Chaplin e altri che hanno fornito spiegazioni teoriche dei fenomeni osservabili nella pratica.

Flaška d.d. garantisce che ogni bottiglia manterrà le proprietà di strutturazione dell’acqua per almeno 4 anni dalla data di acquisto.

Avvertenze e consigli:

  • non lavare la tua Flaska nella lavastoviglie;
  • non metterla vicino a forti campi elettromagnetici (ad esempio il forno a microonde);
  • la struttura vibrazionale dell’acqua inizia dopo il riempimento della Flaska, aspetta 5 minuti prima di bere per un risultato perfetto;
  • agita la tua Flaška prima di bere. L’acqua “ama” il movimento e l’effetto della strutturazione vibrazionale sarà potenziato, così come i domini di coerenza si ingrandiranno e si rafforzeranno.

Flaska è stata analizzata utilizzando metodi alternativi ed è stata sottoposta a diversi test.

I test sull’acqua sono laboriosi e per questo motivo essa è stata sottoposta a diversi metodi di indagine utilizzati da associazioni indipendenti di ricercatori. Uno degli scienziati più conosciuti in questo campo era il dr. Masaru Emoto, che con il suo metodo delle fotografie ai cristalli d’acqua ha fatto un grande passo in avanti per portar questi fenomeni alla divulgazione e alla comprensione fin d’ora sconosciuti.

Masaru Emoto le foto sono state scattate in Giappone a Tokyo presso il laboratorio del Dr. Masaru Emoto e illustrano i cambiamenti nella struttura dei cristalli dell’acqua dopo essere stata versata nella Flaska:

PRIMA                                                        DOPO

Masaru Emoto water crystal photo made with Tokio water Masaru Emoto water crystal photo made with Tokio water after being treated with Flaska
Fotografia del cristallo d’acqua
dell’acquedotto di Tokyo.       
  Fotografia del cristallo d’acqua
dell’acquedotto di Tokyo dopo
il trattamento nella Flaska.

IL VETRO Il materiale più consono alla conservazione dell’acqua e dei cibi

Glass Reusable Water Bottle FlaskaIl vetro sta lentamente ritornando nella nostra quotidianità. Ci stiamo di nuovo accorgendo della sua qualità e della sua adeguatezza sia per la salute che per l’ ambiente. Il vetro non sprigiona alcun elemento tossico per la nostra salute, non rilascia cattivi odori e non altera il gusto. Proprio per questo motivo è impiegato per i cosmetici, per i vini, per gli oli pregiati, per le spezie e per i medicinali. Da un punto di vista ecologico, l’uso del vetro è una soluzione ottimale, se si considera che può essere totalmente riciclato e si può riprodurre la stessa qualità di vetro.

La bottiglia Flaska è prodotta con un vetro resistente che la protegge dalle cadute, dagli urti e dall’utilizzo quotidiano.

La bottiglia Flaska è prodotta in Italia in una vetreria di Firenze.

La bottiglia Flaska, dal design originale e nei suoi quattro formati (0.3 l – 0,5 l – 0,75 l e 1 l), ha dimostrato di essere resistente alle cadute e agli urti. Può quindi essere utilizzata attivamente per un lungo periodo. La cover, prodotta in diversi materiali, protegge la bottiglia dagli urti: Flaska diventerà la tua compagna nella vita di tutti i giorni!

Il vetro rappresenta una scelta intelligente per la nostra bottiglia – non è nocivo alla salute, rispetta l’ambiente e ti accompagna nella tua vita dinamica.

Per questo Flaska è di vetro!

PER LA SALUTE

  • Il vetro non rilascia sostanze dannose
  • Lascia che l’acqua diventi la tua bevanda preferita

PER L’AMBIENTE

  • L’uso di bottiglie in vetro riutilizzabili riduce la quantità di bottiglie di plastica prodotte
  • II vetro può essere riciclato infinite volte

IN MOVIMENTO

  • Bottiglia resistente per il tuo stile di vita all’aria aperta 
  • Scegli la tua FLASKA dal nostro ampio catalogo
  • Bevi l’acqua dal rubinetto e risparmi denaro

STRUTTURA DELL’ACQUA
Water Structuring

  • Il vetro programmato delle bottiglie Flaska cambia la struttura vibrazionale dell’acqua
  • Con la bottiglia Flaska la struttura vibrazionale dell’acqua diventa simile alla sua struttura naturale. Attraverso la procedura TPS viene impresso sul vetro un programma vibrazionale che contiene diversi tipi di informazioni naturali. Queste informazioni vengono trasferite all’acqua quando essa viene in contatto con il vetro programmato.

LA BOTTIGLIA FLASKA –  La bottiglia per l’acqua dal vetro programmato  La tua sorgente d’acqua sempre con te!

Flaska è una bottiglia riutilizzabile di vetro per l’acqua, che si prende cura della tua salute e dell’ambiente. È di vetro ed è programmata mediante la procedura TPS . Attraverso questo sistema il vetro programmato cambia la struttura vibrazionale dell’acqua.

La bottiglia Flaska è disponibile in quattro formati (0.3 l – 0.5 l0.75l1l). Essendo di vetro, viene protetta da una cover in neoprene, silicone, sughero o cotone. Grazie all’alta qualità della cover, puoi utilizzare Flaska in movimento in tutte le tue attività.

SCEGLI LA TUA FLASKA

Formati:

  • 0.3l 
  • 0.5l: Formato universale –   è il miglior connubio tra capienza e praticità. Realizzata in vetro, robusta e resistente ai possibili urti e la rende adatta anche ai bambini.
  • 0.75l: Assicura una quantità sufficiente di acqua nella vostra vita quotidiana (tra lavoro, sport, casa, ricreazione, auto, ecc). Inoltre è realizzata in vetro resistente.
  • 1l: Il Vodan Jug con la capacità di 1 litro è stata pensata per essere riempita e collocata su un tavolo. E ‘perfetta per le persone che consumano grandi quantità di acqua a casa e al lavoro.
    Risultati immagini per flaska vodan 1 ltFLASKA VODAN JUG
  • Cover:

I vari gruppi di Flaska  DesignAuthenticLady e Crystal hanno la cover in neoprene di qualità, che protegge la bottiglia dagli urti e l’acqua dai cambiamenti di temperatura. Flaska NeoDesign è colorata e vanta di ben nove diversi modelli adatti ad ogni persona, mentre Flaska Authentic è semplice e minimalista ed è gradita  dagli uomini. I modelli Flaska Lady e Crystal sono dotati di cristalli Swarovski Elements.

Le cover colorate di  Flaska Grip sono realizzate in silicone. Sono disponibili in tre colori vivaci. Già dal nome capiamo che l’impugnatura della bottiglia ha un’eccelente aderenza.

Il gruppo Flaska Natural, coerente con il nome, vantano di una cover protettiva realizzata con materiali del tutto naturali. La cover di protezione di  Flaska Cork è realizzata in sughero. Questa cover è lavorata a mano dall’artigiano spagnolo Miguel Pacheco. Flaska Organic realizzata in cotone certificato biologico.

Flaska Classic  ha la cover realizzata in cotone. La cover protegge l’acqua dalla luce solare e cambiamenti di temperatura.

Colore e Design:

Le persone hanno gusti diversi e con una varietà di 21 modelli, sicuramente ognuno sarà in grado di scegliere la propria combinazione tra i vari colori. I colori vivaci di Flaska ti rendono vigili e ti aiutano a ricordare di bere l’acqua regolarmente.

Personalizzazione:

Flaska può essere personalizzata stampando il nome desiderato sulla cover protettiva in neoprene. Si può scegliere anche di avere il logo della vostra azienda o stampare un disegno speciale sulla cover in neoprene, rendendo così Flaska un perfetto regalo d’affari. Il nome può essere inciso anche sul tappo della bottiglia.

PER LA TUA SALUTE

For Your Health

La qualità e la quantità dell’acqua che beviamo influiscono direttamente sulla nostra salute.

Dopo tutto l’acqua è uno degli elementi principali del nostro corpo: rappresenta il 55-65% della massa  corporea e più dell’ 80% della massa del nostro cervello. Gioca un ruolo importante sul corretto mantenimento della temperatura corporea, attraverso il sangue alimenta le cellule con sostanze nutrienti e con l’ossigeno,  elimina le tossine. Essa è inoltre presente in vari tratti dell’apparato digerente, contribuisce a formare il liquido sinoviale e gli altri liquidi presenti nel nostro corpo, proteggendo così gli organi, e collega i tessuti.

  • Dalle ultime raccomandazioni dell’organizzazione EFSA (efsa.europa.eu) una donna adulta dovrebbe bere giornalmente 2 l d’acqua, un uomo adulto invece 2,5 l d’acqua ogni giorno. Purtroppo questo spesso non accade a causa della vita frenetica, determinando in questo modo la disidratazione cronica dell’organismo ed un crescente rischio di patologie.
  • I succhi, i tè, la birra ecc. non posso sostituire l’acqua. Queste bevande vengono dapprima lavorate dal corpo e successivamente assimilate come acqua.
  • Il vetro è il materiale più adeguato per la conservazione dell’acqua(così come anche per la conservazione di altre bevande, di alimenti, di cosmetici ecc.), in quanto non rilascia sostanze tossiche o indesiderate.  In determinate circostanze, vari tipi di plastica possono rilasciare nell’acqua composti organici come ad esempio l’antimonio e il bisfenolo.

Lascia che bere l’acqua diventi un’abitudine. Porta la tua bottiglia d’acqua sempre con te e ricordati di berla ad intervalli regolari. Un piccolo sforzo può portare ad ottimi risultati per la tua salute! Flaska è  una bottiglia di vetro ed è rivestita con cover protettiva, che la protegge dagli urti. Per questo motivo Flaska ti accompagnerà anche in movimento!

Un consumo regolare di acqua

Un adeguato consumo di acqua senza dubbio influenza positivamente almeno sei aspetti della salute:
  • Aiuta a mantenere l’equilibrio tra i fluidi del nostro organismo

L’acqua costituisce la maggior parte della nostra massa corporea ed è responsabile di numerose funzioni vitali. Il cervello, in base alla quantità di acqua presente nel corpo, segnala ai reni quanta acqua va eliminata e quanta va invece trattenuta. Quando il “livello” di liquidi nel corpo diminuisce, si manifesta la sensazione di sete. Questa rappresenta l’ultimo segnale che ci ricorda di ripristinare il livello di acqua presente nel nostro organismo. L’alcol interferisce nelle comunicazioni tra il cervello ed i reni e provoca un’eccessiva eliminazione di acqua, che genera così la disidratazione.

  • L’acqua contribuisce al controllo del fabbisogno delle calorie

Sebbene l’acqua non abbia un effetto “magico” sul peso del nostro corpo, tuttavia essa contribuisce a sostituire le calorie che verrebbero altrimenti assunte attraverso altre bevande. L’acqua, insieme ai cibi che sono ricchi di acqua, aiuta a ridurre notevolmente il nostro fabbisogno giornaliero di calorie. Cioè, il volume dei cibi ad alto contenuto di acqua è normalmente più grande (effetto psicologico) e di solito devono essere masticati più a lungo e quindi assimilati più lentamente: è per questo che determinano prima la sensazione di sazietà. Questi tipi di alimenti sono ad esempio le verdure, la frutta, le zuppe, le minestre, le passate ecc.

  • L’acqua dà forza ai muscoli

Le cellule si contraggono quando non sono rifornite della corretta quantità di acqua. Ciò comporta che i muscoli si affaticano e diminuiscono le nostre capacità fisiche. L’American College of Sports Medicine ha pubblicato delle linee-guida sul consumo di acqua, che raccomandano di bere 1 l d’acqua già due ore prima di iniziare un’attività fisica e di continuare a bere acqua ad intervalli regolari durante e dopo l’attività.

  • L’acqua rende la tua pelle visibilmente più sana

La pelle contiene una grande quantità di acqua ed agisce come una barriera, che impedisce la perdita eccessiva di liquidi. In caso di disidratazione, la pelle è secca e rugosa, invece se viene idratata correttamente la tua pelle sarà morbida ed elastica. Le creme idratanti trattengono l’acqua nella pelle e la pelle appare visibilmente migliore. Peccato che l’acqua non possa far scomparire le rughe dalla pelle .

  • L’acqua fa bene ai reni

I fluidi organici trasportano le sostanze fuori e dentro le cellule corporee. Tra le altre cose eliminano i prodotti di scarto del metabolismo, che si sciolgono nell’acqua e vengono espulsi attraverso i reni in forma di urina. La scarsa quantità di acqua nell’organismo rallenta notevolmente questo processo. Se invece introduciamo un’adeguata quantità di acqua, l’urina apparirà di colore chiaro e sarà inodore, mentre in caso di insufficiente assunzione di acqua, apparirà di colore più scuro e sarà maleodorante. La disidratazione cronica può favorire la formazione di calcoli renali.

  • L’acqua contribuisce al buon funzionamento della digestione

Un’idratazione adeguata aiuta ad un corretto funzionamento della nostra digestione. Quando non assumiamo abbastanza acqua, essa viene estratta dagli scarti dell’intestino crasso, provocando stitichezza. Una sufficiente assunzione di acqua e di fibre è la combinazione perfetta, in quanto l’acqua trasporta le fibre attraverso l’intestino, determinando un effetto “pulizia”.

 L’acqua per un migliore apprendimento

Synapse

L’acqua è fondamentale per il mantenimento della nostra salute. Gioca un ruolo importante sul corretto mantenimento della temperatura corporea, trasporta attraverso il sangue le sostanze nutritive e l’ossigeno alle cellule, elimina le tossine, protegge gli organi ed i tessuti.

E a livello mentale? Quanto è importante l’acqua per il funzionamento del nostro cervello e per i nostri processi mentali? Quanto incide l’acqua sull’apprendimento dei ragazzi?

“L’acqua è essenziale per una corretta salute e funzionalità cerebrale” scrive la dott.ssa Philippa Norman in un suo articolo. “Avvicina due pugni, con i polsi che si toccano. Il tuo cervello presenta all’incirca quella dimensione e forma. Al contrario dei modelli rosa fatti di gomma, il cervello è sorprendentemente morbido, composto principalmente da grassi ed acqua. È di colore grigiastro e sembra un budino – composto da un miliardo di cellule cerebrali, chiamati neuroni, i quali comandano i nostri pensieri, il nostro apprendimento, le nostre emozioni e la nostra personalità. I neuroni necessitano di grassi, proteine, carboidrati complessi, micronutrienti – vitamine, minerali, fitonutrienti – ed acqua. Queste sostanze nutritive sono fondamentali per le funzioni di apprendimento dei neuroni.”

I processi mentali in realtà non sono altro che processi chimici che avvengono nel nostro cervello. Ogni nostra azione, ogni pensiero, ogni parola (quindi qualsiasi cosa che facciamo) sono provocati da differenti sostanze chimiche (neurotrasmettitori), che rendono possibile la trasmissione di informazioni ai neuroni. Per una veloce e corretta trasmissione dei neurotrasmettitori tra i neuroni attraverso la sinapsi, l’impulso alla fibra nervosa costituisce un elemento fondamentale. Qui entra in gioco l’acqua, in quanto una idratazione adeguata è la condizione ideale per il mantenimento dell’impulso nervoso. Possiamo dire che il consumo di cibi di qualità (per la formazione dei neurotrasmettitori) e di acqua (per la loro trasmissione) è essenziale per uno sviluppo corretto ed efficiente dei processi mentali.

Tutto questo come si dimostra nella pratica? Dalle ricerche è emerso che quando abbiamo sete abbiamo già perso il 2% dell’acqua del nostro corpo e la concentrazione è diminuita del 10%. Oltre alle conseguenze dirette la disidratazione comporta anche degli effetti indiretti – una persona disidratata diventa affaticata, demotivata e diminuisce la sua capacità di concentrazione. Si pensi solamente a come si sta in una calda giornata estiva. In condizioni di questo tipo, i processi cerebrali rallentano. Numerosi sono gli studi che evidenziano quanto sia importante mantenere un adeguato apporto di acqua per avere un’elevata concentrazione. Una simile ricerca è stata condotta anche dall’Institute Psychiatry di Londra e dalla MRC Cognition and Brain Sciences Unit di Cambridge. In una situazione di tensione, un cervello disidratato si affatica e disperde una maggior quantità di acqua, mentre quello idratato opera meglio. Le immagini della risonanza dimostrano come il cervello aumenta la sua attività quando è impegnato nella risoluzione di problemi e nell’apprendimento. Di conseguenza il cervello si surriscalda e necessita di acqua per il suo “raffreddamento”. Se non viene idratato a sufficienza, il livello di attività  diminuisce ed si entra così in un circolo vizioso. Si è stanchi, svogliati, assonnati, con difficoltà di concentrazione e sopravviene il mal di testa. In pratica, diminuiscono le nostre capacità cerebrali.

L’acqua dunque è fondamentale per un corretto funzionamento dei processi cerebrali: è vitale per i nostri figli sia a scuola sia a casa. I bambini sono maggiormente esposti al rischio di disidratazione rispetto agli adulti, a causa dell’elevato rapporto tra superficie e massa corporea, ovvero tra la quantità di liquidi in essi contenuta ed il loro peso. Anche la psicologa slovena Sabina Silic conferma che con un’adeguata idratazione, movimento e corretta alimentazione migliora la performance intellettiva. Il bambino dovrebbe bere ad intervalli regolari tra 1,2 l e i 1,5 l di acqua al giorno. Dovremmo stimolarli ad intraprendere questa strada naturalmente.  Ricordiamo che i succhi e le altre bibite zuccherate non fanno da sostituti dell’acqua. Troppi zuccheri e un’alta concentrazione di conservanti non sono appropriati per una sana alimentazione. Facciamoli bere più acqua! La voglia di bere acqua deve essere spontanea, gli insegnanti dovrebbero stimolarli a bere durante le lezioni e l’apprendimento. La bottiglia d’acqua non deve apparire come uno strumento di distrazione. Questo concetto è ingiustificato. Ricordiamo che la disidratazione provoca difficoltà di concentrazione, mentre un’adeguata idratazione favorisce un corretto sviluppo del pensiero e facilita l’apprendimento.

La bottiglia Flaska risolve questo tipo di problema. “La Flaska è magnifica! Da quando ce l’ho bevo molto di più.”

Queste sono le risposte date da chi utilizza la Flaska alla domanda: Cosa ne pensi di Flaska?

Solo il fatto di averla davanti è uno stimolo a bere. Così facendo, l’assunzione di succhi e bibite zuccherate diminuisce e ci si abitua a bere molta più acqua.

Ma non è tutto. I disegni che decorano la cover  Protettiva favoriscono l’utilizzo della Flaska, a differenza di una  bottiglia di vetro qualsiasi o di una bottiglia di plastica. I bambini la guarderanno spesso e si ricorderanno di bere. Dai numerosi utilizzatori di Flaska abbiamo constatato che i loro bambini bevono volentieri l’acqua dalla Flaska e non occorre più dissuaderli.

Riassumendo, è bene ricordarsi di idratarsi costantemente!

Per l’ambiente

For Our Environment

Bere l’acqua dal rubinetto

L’acquisto di acque imballate nelle zone in cui la qualità dell’acqua del rubinetto è buona rappresenta un inutile sovraccarico per l’ambiente. La maggior parte dell’acqua è contenuta in bottiglie di plastica PET. Il livello relativamente basso di riciclaggio di questo materiale in altri materiali di qualità inferiore (down-cycling) conferma ancor di più questo fenomeno. Bere l’acqua buona di rubinetto o un’acqua ben filtrata contribuisce a ridurre il livello dell’inquinamento.

L’IMPRONTA DI CARBONIO DI FLASKA*

Con Flaska si diminuisce l’impronta di carbonio…

MENO RIFIUTI

Se bevessimo l’acqua del rubinetto diminuirebbero i rifiuti plastici.

UN VETRO RESISTENTE

Flaska è una bottiglia realizzata con un vetro resistente ed è protetta da una cover

RISPARMI DENARO

Utilizzando la bottiglia Flaska risparmi denaro

Parafarmacia Erboristeria Omeopatia Fitoterapia Alimentazione Dott.ssa Grossi Franca Dott. David Paolo Marcon Venezia Viale San Marco