LA PREZIOSA FORZA DELLO ZENZERO

key_ginjer_03

Ginjer – Magia dal sapore piccante

Un tubero alla conquista del mondo

In Inghilterra è molto apprezzata la marmellata di zenzero, mentre in Giappone questo tubero viene messo sott’aceto e utilizzato per accompagnare il sushi. Lo zenzero candito, invece, è sempre più amato in tutto il mondo. Questa radice si ritrova nel tè, sotto forma di sciroppo o nel famoso ginger ale. Lo zenzero raccolto giovane ha un gusto delicato, mentre il tubero più maturo ha un sapore più speziato. Viene apprezzato nelle cucine di tutto il mondo per il suo sapore piccante e dona un tocco raffinato a zuppe e frutti di mare, ma anche a pollame, agnello o pesce.

Lo zenzero, però, è molto più che una spezia da utilizzare in cucina. Si tratta di uno degli alimenti più salutari al mondo. In molti paesi le sue preziose virtù vengono utilizzate già da oltre 3000 anni. E anche in Europa lo zenzero è un rimedio casalingo molto amato.

La preziosa forza dello zenzero

La pianta dello zenzero cresce nelle regioni tropicali e subtropicali e viene prodotta oggi soprattutto in India. Il tipo di zenzero più largamente diffuso è lo zingiber officinale. La parte che si utilizza di questa bella pianta sono i suoi germogli che crescono sotto terra, i cosiddetti rizomi. La radice dello zenzero contiene oleoresina, un balsamo viscoso costituito da oli eterici ed una parte di sostanze piccanti, gingeroli e shogaoli. I preparati a base di radice di zenzero presentano effetti antiossidanti e stimolanti sulla produzione di succhi gastrici, saliva e bile, oltre che sulla funzione intestinale.

Trio di prodotti a base di zenzero

Lemon Pharma è la prima azienda produttrice a proporre prodotti a base di zenzero in tre varianti: gocce, pastiglie e gomme da masticare. Il tanto amato sapore piccante dello zenzero viene combinato con quello delicato dell’arancio. In tal modo, la serie di prodotti a base di zenzero tiene fede alla filosofia tradizionale di Lemon Pharma, conciliando gusto, praticità di utilizzo e qualità.

Prodotti biologici per convinzione

Anche nostri prodotti Ginjer sono di qualità biologica certificata. Per conservare nel modo migliore possibile la forza naturale delle piante ricorriamo inoltre a metodi di produzione tradizionali. Il sigillo BIO dell’UE garantisce che le nostre piante provengono da coltivazioni scrupolose ed ecologiche.

Parafarmacia Erboristeria Omeopatia Fitoterapia Alimentazione Dott.ssa Grossi Franca Dott. David Paolo Marcon Venezia Viale San Marco