nutriva2

Integratori specifici studiati per rispondere alle carenze nutrizionali e favorire così il benessere fisico


ALLERGILEN

Allergilen

Informazioni

Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, glutine, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani e Vegani. Contiene funghi.

Modalità d’uso

Assumere 1 compressa al giorno con acqua, preferibilmente al pasto.

Avvertenze

Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti. Da non assumere in gravidanza e allattamento. Una particolare attenzione va fatta in caso di terapia farmacologica.

Integratore alimentare utile nella funzionalità delle prime vie respiratorie e delle mucose dell’apparato respiratorio.

Nutriva Allergilen è un integratore alimentare a base di estratti vegetali utili alla fisiologica funzionalità delle prime vie respiratorie e del sistema immunitario. La sinergia dei principi attivi presenti può essere utile in caso di riniti, pollinosi a carettere allergico. Gli estratti vegetali contenuti in Nutriva Allergilen e in particolare Il Reishi e la Perillacontribuiscono alle naturali difese dell’organismo. La Adhatoda vasicafavorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali. La Piantaggine aiuta la funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio


POLYPORUS

funghi-polyporus

è un fungo saprofita che cresce sulle radici di querce, faggi, aceri, prevalentemente in estate. In medicina tradizionale cinese viene utilizzato per i problemi di “ristagno” e quindi come diuretico e per trattare le patologie urologiche. Ha un’azione prevalentemente drenante, contribuendo a migliorare la stasi linfatica.

Grazie all’ergone, un principio attivo che agisce come antialdosteronico, il Polyporus ha un’azione diuretica che non comporta la perdita di potassio e può essere utilizzato per il trattamento di calcoli urologici, nefriti e pielonefriti.

L’utilizzo del Polyporus si è rivelato utile in caso di ritenzione idrica e di conseguenza per ridurre la pressione arteriosa. Se ne sconsiglia l’uso per tempi prolungati.

Coadiuvante nel naturale e fisiologico benessere psicofisico. Fornisce un supporto al sistema immunitario.

Può essere utile per: Edemi – Ritenzione dei liquidi – Epatite cronica – Ipertensione arteriosa – Caduta dei capelli

DOSAGGIO: 1-2 capsule al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto; è suggerita l’associazione con un integratore di vitamina C per favorirne l’efficacia funzionale e facilitarne l’assorbimento.

AVVERTENZE: Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti. Viene sconsigliato un uso prolungato nei soggetti con insufficienza renale.

Adatto a VEGETARIANI e VEGANI.


Il Ganoderma lucidum

REISHI

funghi-reishi

(conosciuto anche come Ling Zhi o Reishi)

è un fungo saprofita dal sapore amaro che cresce sui ceppi delle latifoglie. Ha una funzione prevalentemente adattogena e agisce come regolatore delle funzioni organiche.

Il suo utilizzo nella medicina cinese e giapponese come tonico, modulatore del sistema immunitario, per la risoluzione di problematiche cardio-vascolari ed epatoprotettore, risale a più di 2000 anni fa.

L’estratto è ricco in sali minerali, vitamine B, polisaccaridi, amminoacidi, sostanze ad attività anti-istaminica, acido ganodermico.

Le proprietà curative del fungo sono dovute principalmente a polisaccaridi e proteine (azione immunomodulante), enzimi (stress ossidativo, detossificazione) e triterpeni.

Il Reishi possiede anche un’azione ipo-colesterolemizzante grazie al blocco della HMG-CoA reduttasi e alla riduzione dell’assorbimento enterico del colesterolo.

Adatto ai VEGETARIANI e VEGANI.

Coadiuvante nel naturale e fisiologico psicofisico. Fornisce il sotegno al sistema immunitario.

Utile come: Anti-infiammatorio – Anti-virale (influenza, herpes simplex, stomatiti) – Sostegno a lungo termine del sistema immunitario – In caso di stress psico-fisico – Anti-allergico (inibisce la produzione e il rilascio d’istamina). Per problematiche cardio-vascolari (inibizione dell’aggregazione piastrinica, riduzione della pressione arteriosa, ipo-colesterolemizzante) – Epatoprotettore -Ipoglicemizzante (aumenta i livelli d’insulina, migliora il metabolismo epatico del glucosio)

DOSAGGIO: 1-2 capsule al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto nella prima parte della giornata con abbondante acqua; è suggerita l’associazione di un integratore di vitamina C per facilitarne l’assorbimento.

AVVERTENZE: Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.

Una particolare attenzione va fatta in gravidanza e allattamento per mancanza di documentazione sui possibili effetti collaterali; in caso di pazienti immunosoppressi e/o sottoposti a trapianto d’organi; in soggetti diabetici poichè in fase iniziale si possono verificare alterazioni nei livelli di Glucosio e/o in caso di terapia farmacologica (anti-ipertensivi, anti-coagulanti, ipoglicemizzanti, immunosoppressivi).

Avendo un’azione come antiaggregante piastrinico, non somministrare in caso di sanguinamenti.


CORDYCEPS

funghi-Cordyceps

Ha la funzione di tonico viene utilizzato in caso di stanchezza, nello stress, nella depressione, negli anziani, negli atleti, nel caso di astenia sessuale e pure nella sterilità.

Ha un’azione protettiva sull’apparato genito-urinario; inoltre inibendo la 5 alfa-reduttasi può contrastare l’iperplasia prostatica benigna nell’uomo e il cancro al seno nella donna.

Contiene la Cordycepina che ha attività antibiotica. Oltre a tutte queste proprietà ha la capacità di aumentare l’energia cellulare fino al 55% così da interferire con la replicazione cellulare e potenziare il sistema immunitario.

Rallenta la fibrosi epatica aumentando l’attività della super ossido dismutasi così da avere un’azione anti-ossidante.

Le sue numerose proprietà hanno permesso di utilizzarlo efficacemente per trattare stanchezza, sudorazioni notturne, raffreddamenti, problemi sessuali (stimola la produzione di ormoni sessuali e del sistema neurologico),  astenia, disfunzioni e insufficienza renale.

Nutriva CORDYCEPS è un integratore di Cordyceps coltivato con un profilo del DNA 100% corrispondente a quello del fungo selvatico.

Adatto a VEGETARIANI e VEGANI.

Coadiuvante nel naturale e fisiologico psicofisico. Sostiene il sistema immunitario con proprietà tonico-rinvigorenti.

Possibili applicazioni: Sostegno allo stress psico-fisico (modula il rilascio ormonale a livello surrenale) – Epatoprotettore (epatiti virali, steatosi epatica, cirrosi epatica) – Tonico (convalescenza, depressione) – Supporto per aumentare la resistenza fisica – Migliora la funzionalità renale – Anti-aging – Stimolante la funzionalità endocrina e sessuale – Antiossidante – Per problematiche cardio-vascolari (ipo-colesterolemizzante, anti-aterosclerotico) – Anti-ipertensivo – Ipoglicemizzante.

DOSAGGIO: 1-2 capsule al giorno, preferibilmente durante i pasti; è suggerita l’associazione di un integratore di vitamina C per facilitarne l’assorbimento.

AVVERTENZE: Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti. Una particolare attenzione va fatta in gravidanza e allattamento per mancanza di documentazione sui possibili effetti collaterali. Una particolare attenzione va fatta in caso di assunzione di farmaci (ipoglicemizzanti).


HERICIUM

funghi-Hericium

per problematiche legate all’apparato gastro-intestinale.

I costituenti del corpo fruttifero sono prevalentemente polisaccaridi, lecitine, proteine, fenoli, terpenoidi, erinacina. Contiene, inoltre, ferro, zinco, potassio, fosforo e selenio.

L’azione principale di Hericium sulla mucosa gastrica è quella da funzionare da rigenerante, per cui può essere utilizzato efficacemente per gastriti e ulcere gastriche; ha un’azione anti-infiammatoria sulle mucose dell’apparato digerente e riequilibra la flora batterica intestinale; è molto utile anche nel caso di infiammazioni croniche a livello della mucosa gastrica.

L’effetto anti-infiammatorio del fungo sembra avvenire attraverso la modulazione della produzione di ossido nitrico, PGE2 e specie reattive dell’ossigeno e inibendo l’espressione di geni pro-infiammatori attraverso l’inibizione di NFk-B e dell’attività di JNK. Un ulteriore utilizzo dell’Hericium è dovuto alla presenza di ericenoni ed ericina che stimolano il fattore crescita nervosa (NGF) e la sintesi di mielina.

Alcuni studi riportano una possibile applicazione dell’Hericium nel trattamento di ansia, stress e deficit mnemonico.

Adatto a VEGETARIANI e VEGANI.

Coadiuvante nel naturale e fisiologico psicofisico.

Fornisce un supporto al sistema immunitario.

Possibili applicazioni: Problematiche gastro-intestinali (gastriti, reflusso, disbiosi, dispepsie, infiammazione) – Prevenzione e trattamento neoplasie gastro-enteriche – Immunostimolante -Tonico nervoso – Ansia e stress – Insonnia – Deficit Mnemonico.

DOSAGGIO: 1-2 capsule al giorno, preferibilmente ai pasti; è suggerita l’associazione di un integratore di vitamina C per facilitarne l’assorbimento.

AVVERTENZE: Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.


SHITAKE

funghi-shiitake

è il fungo culinario più famoso dopo il prataiolo. Cresce sui tronchi delle querce e la sua coltivazione in Cina è antecedente a quella del riso. Considerato il “re dei funghi”, lo shiitake viene utilizzato in medicina tradizionale cinese per la cura di raffreddori, influenze, bronchiti, ipertensione arteriosa, morbillo. Prerequisiti per l’utilizzo dello shiitake sono un sistema immunitario integro e un sistema nervoso autonomo funzionante. Numerosi studi hanno dimostrato la valenza del Lentinus nel regolare la pressione sanguigna e diminuire il colesterolo plasmatico, aumentando i livelli di HDL.

E’ molto utile per il sostegno al sistema immunitario, e quindi anche per la prevenzione e trattamento delle patologie invernali, specialmente per giovani e bambini. Lo shiitake ha anche una buona efficacia nella cachessia neoplastica, contrastando l’azione del TNF-­‐α. La sua capacità alcalinizzante lo rende utile in caso di iperuricemia, gotta e acidosi metabolica. Il Lentinan è un polisaccaride ad alto peso molecolare isolato dall’estratto di shiitake in grado di legarsi alla superficie delle cellule del sistema immunitario, inducendo attivazione di macrofagi, linfociti T, cellule NK e altre cellule effettrici.

Coadiuvante nel naturale e fisiologico benessere psico-fisico. Fornisce un supporto al sistema immunitario.

Può essere utile per: Antivirale, antibatterico – Immunomodulante -Ipocolesterolemizzante – Ipotensivo – Epatite, steatosi epatica -Astenia – Eczemi – Impotenza – Carie e placca dentaria

DOSAGGIO: 1-2 capsule al giorno; è suggerita l’associazione con un integratore di vitamina C per favorirne l’efficacia funzionale e facilitarne l’assorbimento.

Eccipienti: Poli-maltotrioso vegetale. Privo di prodotti di origine animale.

Adatto a VEGETARIANI e VEGANI.


AGARICUS

funghi-agaricus

(Cogumelo do sol)

è un fungo proveniente dal Brasile, scoperto negli anni ’60 da un ricercatore giapponese e in seguito portato in Giappone per essere studiato. Attualmente è molto utilizzato in Oriente come functional food e nelle terapie naturali. L’utilizzo tradizionale in Brasile è legato alla cura di varie malattie quali diabete, aterosclerosi, epatiti, ipercolesterolemia e problematiche cardio-vascolari.

Le indagini sperimentali hanno dimostrato un’efficacia di Agaricus come immunostimolante; è tra i funghi medicinali più studiati. Svolge una potente azione sul sistema immunitario grazie a polisaccaridi e proteoglicani che modulano la risposta immunitaria e attivano il complemento. Recentemente è stato evidenziato come la somministrazione orale dell’estratto possieda proprietà anti-allergiche alleviando la sintomatologia allergica (dermatite) e diminuendo il contenuto di IgE sieriche.

Nutriva AGARICUS è un integratore certificato privo di agaritina e altre tossine.

Adatto a VEGETARIANI e VEGANI.

Coadiuvante nel naturale e fisiologico psicofisico. Fornisce un supporto al sistema immunitario.

Possibili applicazioni: Anti-ossidante – Anti-infiammatorio – Anti-allergico – Dermatite atopica – Antipertensivo – Stress psico-fisico -Anti-neoplastica – Ipoglicemizzante – Epatoprotettivo

DOSAGGIO: 1-2 capsule al giorno, preferibilmente durante i pasti; è suggerita l’associazione di un integratore di vitamina C per facilitarne l’assorbimento.

AVVERTENZE: Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.


MAITAKE

funghi-maitake

è un fungo parassita che cresce prevalentemente sotto ai castagni, querce e faggi nel periodo invernale. Definito anche il “fungo che danza” il maitake ha due principali funzioni: attiva il metabolismo e il sistema immunitario. Agli inizi degli anni ’80 iniziarono gli studi sui principi attivi contenuti in questo fungo e si arrivò alla conclusione che i polisaccaridi contenuti nel maitake hanno una struttura molto particolare e unica che li rende estremamente efficaci.
Questo fungo è un valido aiuto nel dimagrimento e nel controllo del peso. Agisce beneficamente sulla pressione arteriosa; è inoltre un valido aiuto nella prevenzione del diabete, regola il colesterolo e protegge il fegato ed effettua un’azione positiva anche nei confronti di tutte quelle patologie legate all’eccesso di peso; è un fungo che può risultare utile per soggetti con obesità androide, con sindrome metabolica e quindi in caso di iperglicemia, alterazione del profilo lipidico, alterazioni pressorie, steatosi epatica.

Adatto a VEGETARIANI e VEGANI.

INDICAZIONI: Coadiuvante nel naturale e fisiologico benessere psicofisico. Fornisce un supporto al sistema immunitario. Può essere utile per: – Ipertensione arteriosa  – Ipertrigliceridemia – Iperglicemia – Deficit immunitario  – Controllo del peso  – Steatosi epatica – Diabete tipo II – Cistiti infiammatorie

DOSAGGIO: 1-2 capsule al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto; è suggerita l’associazione con un integratore di vitamina C per favorirne l’efficacia funzionale e facilitarne l’assorbimento.

AVVERTENZE: Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.


+D OSTEO

+D-osteo

 Integratore alimentare a base di Calcio, Magnesio, Lithothamnium, Boro, Vitamina K2, Vitamina D3.

Con Calcio e Magnesio necessari per il mantenimento di ossa sane.
Con Vitamina D che contribuisce al normale assorbimento e utilizzo del Calcio e del Fosforo.

MODALITA’ D’USO:
 1 compressa al giorno presa con un pò d’acqua.

CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.

Analisi media Per dose giornaliera (1 compressa) % RDA (Razione Giornaliera Raccomandata)
Calcio citrato 500mg 63%
Magnesio ossido 150mg 40%
Polvere micronizzata di tallo di Lithothamnium calcareum 150mg
Boro proteinato 1,5mg 150%
Vitamina K2 naturale (Mena Q7™) 105mcg 140%
Vitamina D3 pari 400 UI 10mcg 200%


ANTIOXID PELLE

antioxid-pelle

 Informazioni

Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, coloranti e aromi artificiali, OGM. Softgel di origine animale.

Modalità d’uso

Assumere 1 softgel al giorno con acqua, preferibilmente ai pasti.

Avvertenze

Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti. Una particolare attenzione va fatta in caso di gravidanza e allattamento e/o terapia farmacologica.

I Radicali liberi si formano naturalmente nell’organismo e sono utilizzati generalmente per contrastare le infezioni batteriche. La loro produzione però può aumentare in modo anomalo in seguito a stress esterni (inquinamento atmosferico, prodotti chimici, fumo…) o interni (malattie, traumi, eccesso di attività fisica). Gli effetti negativi dei radicali liberi si manifestano a livello delle cellule causandone un precoce invecchiamento. Gli agenti antiossidanti contribuiscono a riportare l’equilibrio nella produzione di radicali liberi. Il Co-enzima Q10 è una molecola liposolubile che protegge i tessuti dall’ossidazione. Utile per l’invecchiamento cellulare e per prevenire i danni causati dai radicali liberi. L’acido Alfa-Lipoico è una vitamina che svolge un’efficace azione antiossidante oltre che per la sua elevata biodisponibilità e all’ampio spettro d’azione anche poiché è in grado di rigenerare altre molecole antiossidanti quali la Vitamina C, Vitamina E e il Co-enzima Q10. Il Té Verde e la Curcuma grazie alla presenza di polifenoli e curcumina svolgono una forte azione antiossidante


CANDIDAL

candidal

Integratore alimentare contro candida e micosi.
Candida albicans è un microorganismo normalmente presente nel cavo orale, nella mucosa gastrointestinale e vaginale, svolgendo un ruolo fondamentale nella digestione degli zuccheri. La candidosi è una infezione superficiale provocata da Candida che si manifesta come affezione vaginale, del cavo orale o della pelle.

Le cause principali sono legate a STRESS, DISBIOSI e INDEBOLIMENTO del SISTEMA IMMUNITARIO (terapieantibiotiche, inquinamento, metallipesanti…). NUTRIVA CANDIDAL è un integratore alimentare a base di semi di pompelmo, beta1,3-glucano, lattoferrina, biotina che agiscono in modo combinato nel trattamento di infezioni da Candida e micosi-simili.

In prevenzione può essere utilizzato al cambio di stagione per stimolare il sistema immunitario o in eventuali situazioni predisponenti l’insorgere di disturbi associati alla presenza di Candida.

I SEMI DI POMPELMO oltre ad avere una azione anti-infiammatoria, anti-micotica e anti-virale, si sono dimostrati efficaci nella cura di problematiche gastro-intestinali e squilibri della flora batterica intestinale.
Il BETA1,3 GLUCANO e la LATTOFERRINA hanno una azione immunostimolante, rafforzando le naturali difese dell’organismo.
La BIOTINA conferisce un valore aggiunto al prodotto poiché le candidosi sono spesso associate a carenza da biotina, che si è dimostrata efficace nell’impedire la crescita di Candida.

Informazioni: il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani.

Modalità d’uso: assumere 1-2 compresse al giorno con acqua, preferibilmente ai pasti.

Avvertenze:
Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti. Una particolare attenzione va fatta in caso di gravidanza e allattamento e/o terapia farmacologica.


CLIMADONNA

Climadonna

Integratore alimentare coadiuvante nel contrastare i disturbi legati alla menopausa.

Il calo della produzione di estrogeni, porta alla manifestazione di disturbi quali: vampate, sudorazione fredda e disturbi dell’umore come fenomeni ansiosi e depressivi. La Cimicifuga e la Salvia sono efficaci nell’alleviare i sintomi quali sudorazione e vampate di calore.


EQUICAP

equicap

Il calo della produzione di estrogeni (principali ormoni femminili) da parte delle ovaie porta l’organismo ad una serie di profondi cambiamenti identificabili con modificazioni ormonali e psicologiche.

I disturbi più frequentemente riscontrati sono: vampate (ondate transitorie di calore accompagnate da un’eccessiva sudorazione), sudorazione fredda, affaticabilità, emicrania, insonnia, nervosismo, sovrappeso e disturbi dell’umore come fenomeni ansiosi e depressivi.

La RHODIOLA aiuta l’organismo ad adattarsi velocemente a fasi di cambiamento e stress emotivo.

La CIMICIFUGA è molto efficace nell’alleviare i sintomi della sindrome vasomotoria: agisce a livello ipofisario inducendo la riduzione dell’ormone LH e di conseguenza attenua le vampate, e’ indicata anche nella secchezza vaginale e riduce le alterazioni dell’umore.
La SALVIA riduce la sudorazione caratterizzata dalla menopausa spesso associata alle vampate di calore, in quanto la salvia e’ caratterizzata dalla ricchezza in fitoestrogeni, che regolano la funzione ormonale dove ce n’è bisogno.

Informazioni:
Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Adatto a Vegetariani e Vegani.

Modalità d’uso:
Assumere 1 compressa al giorno con acqua.

Avvertenze:
Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti. Da non assumere in gravidanza e allattamento.


FOLIX

folix-400

Integratore alimentare di acido folico.

L’acido folico è una vitamina del gruppo B molto importante per l’organismo, in particolare durante il periodo della gravidanza, durante il quale il fabbisogno di questa vitamina aumenta notevolmente per tutelare la salute del feto. L’acido folico è indispensabile nella sintesi del DNA e il giusto apporto garantisce il normale sviluppo del tubo neurale. Per questo motivo è consigliata una sua assimilazione costante e in misura sufficiente durante il periodo gestazionale. Carenze di acido folico possono presentarsi anche in età adulta e in particolar modo negli anziani.


VISTAL PLUS

vistalplus

Integratore alimentare utile per la salute generale degli occhi.

Nutriva VISTALPLUS è un insieme di principi attivi utile per la salute generale degli occhi: affaticamento, sensibilità alla luce, secchezza, infezioni legate ad abbassamento delle difese immunitarie. Ilmirtillo nero è tra le piante più utilizzate per il benessere degli occhi, si usano i frutti molto ricchi di antocianosidi e vitamina C, che sostengono la naturale funzionalità oculare. Luteina e zeaxantina svolgono una funzione preventiva e protettiva. I principi attivi contenuti in Nutriva VISTALPLUS contribuiscono a proteggere le cellule dall’invecchiamento.


URISOL

urisol

Le infezioni urinarie incidono con diversa frequenza nei due sessi (cistite nelle donne e prostatite negli uomini) e nelle diverse età della vita. Le donne sono più esposte a contrarre cistiti a causa di una uretra più corta e della sua prossimità all’ano, per modificazione dell’acidità vaginale causata dalla diminuzione naturale di alcuni ormoni (estrogeni) e della secrezione vaginale dopo la menopausa. Le terapie antibiotiche ripetute nel tempo non rappresentano un’ideale soluzione per le infezioni urinarie ricorrenti a causa dello sviluppo di resistenze agli antibiotici stessi da parte di batteri (principalmente E. coli) e a causa degli effetti collaterali legati all’uso degli antibiotici. Uva ursina e Piantaggine coadiuvano il drenaggio dei liquidi e la funzionalità delle vie urinarie. Il Potassio citrato ha una azione alcalinizzante delle urine favorendo l’azione dei principi attivi.


LINFAVEN

Linfaven

 Integratore alimentare a base di estratti vegetali utili a favorire il tono venoso, la funzionalità del microcircolo e la permeabilità ed elasticità dei capillari.

I problemi circolatori (gambe pesanti) comportano un rallentamento del flusso sanguigno, causato da una perdita di funzionalità delle vene, con conseguente ristagno di sangue prevalentemente negli arti inferiori. I sintomi più comuni sono: formicolii, capillari visibili, varici, gonfiore, crampi notturni. Le cause sono spesso legate allo stile di vita (alimentazione, alcool, fumo, sedentarietà, sovrappeso) o alla assunzione di determinati farmaci (pillola anticoncezionale,…). Nutriva Linfaven è efficace per favorire la funzionalità del microcircolo grazie all’azione combinata di vari principi attivi. L’Ippocastano è utile poichè favorisce il drenaggio. Il Mirtillo e il Cipresso hanno attività antiossidante e aiutano il drenaggio dei liquidi corporei. L’aggiunta di estratti di Rusco e Meliloto fornisce un ulteriore apporto di principi attivi efficaci nel sostenere la funzionalità della circolazione venosa. Nutriva Linfaven è un supporto alla circolazione venosa, utile in caso di gambe pesanti, prurito agli arti inferiori, grazie alla azione sinergica dei vari principi attivi contenuti.


ALGALIN

algalin-dha

 Informazioni

Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, glutine, lievito,soia, coloranti e aromi artificiali, OGM. Softgel di origine animale (gelatina di pesce).

Modalità d’uso

Assumere 1 softgel al giorno con acqua, preferibilmente al pasto.

Avvertenze

Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.

Gli acidi grassi essenziali e i loro derivati a catena lunga (acido eicosapentenoico EPA, acido docosaesaenoico DHA e acido arachidonico AA) hanno un ruolo importante per le necessit


ANTIOXID

antioxid

Informazioni
Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, coloranti e aromi artificiali, OGM. Softgel di origine animale.
Modalità d’uso
Assumere 1 softgel al giorno con acqua, preferibilmente ai pasti.
Avvertenze
Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti. Una particolare attenzione va fatta in caso di gravidanza e allattamento e/o terapia farmacologica.

CROMOVAL 200

cromoval-200

Integratore alimentare che interviene positivamente nel metabolismo di grassi e zuccheri.

Il cromo è un oligoelemento essenziale coinvolto nel normale metabolismo di zuccheri e grassi.
La funzione del cromo è legata alla capacità di mantenere i livelli degli zuccheri entro i valori fisiologici


EPVAL

epaval

Integratore alimentare che contribuisce al mantenimento della normale funzione epatica. In particolare favorisce la funzionalità epatica e digestiva.

Il fegato riveste un ruolo fondamentale per la nostra salute, è infatti l’organo deputato alla detossificazione di tutte le sostanze che entrano nel nostro corpo e non solo attraverso l’alimentazione.
Nutriva Epaval risulta utile nella depurazione e detossificazione epatica. È particolarmente indicato per sostenere la funzionalità epatica.


FERRO

ferro

Il Ferro viene usato prevalentemente nel trattamento dei deficit e nella prevenzione delle anemie e delle ridotte riserve di ferro associate alla gravidanza. Nonostante l’organismo ne limiti le perdite, i casi di carenze di ferro sono piuttosto diffusi. Il deficit si manifesta con astenia, affaticabilità, nei casi più gravi cefalea, palpitazioni, nevralgie, turbe vasomotorie, facilità alle infezioni, anemia ferro-priva. La forma di Ferro Bisglicinato garantisce un migliore assorbimento e limita quasi del tutto i tipici problemi digestivi. Rame, Acido Folico, Vitamina B2, Vitamina B6, Vitamina B12, Cisteina e Vitamina C favoriscono l’assorbimento e il metabolismo del ferro


FERMENTI LATTICI

flora

Nutriva Flora contiene un numero sufficientemente elevato di microrganismi probiotici vivi e attivi in grado di raggiungere l’intestino ed esercitare un’azione di equilibrio sulla microflora intestinale. Se ne consiglia l’assunzione durante e dopo cure antibiotiche, a chi segue un’alimentazione poco equilibrata, a chi viaggia di frequente, a chi è sottoposto a particolari stress, in generale a tutti coloro che vogliono migliorare digestione, assimilazione e le proprie difese immunitarie.


GASTRO-BASIC

gastro-basic

Integratore alimentare a base di Bicarbonato di Potassio, Minerali citrati, Sodio alginato ed estratti vegetali utili a tamponare l’eccessiva acidità gastrica e il reflusso gastrico.

Nutriva Gastro Basic coadiuva la funzionalità del sistema digerente. Grazie all’azione localizzata del Sodio alginato di origine vegetale, rappresenta un’utile aiuto in caso di reflusso gastro-esofageo. La composizione in Bicarbonato e Sali citrati aiuta a mantenere il fisiologico equilibrio acido-base. Nutriva Gastro Basic risulta particolarmente utile in caso di diete iperproteiche, ricche in grassi animali e zuccheri raffinati, e in caso di difficoltà digestive. L’aggiunta di estratti vegetali diMelissa e Finocchio favoriscono la regolare motilità gastrointestinale e la eliminazione dei gas


BASIVAL

nutriva basival

 Acidosi


GLUCOSAMINA

glucosamina

Integratore alimentare a base di glucosamina cloridrato 100% vegetale.

La glucosamina è un amminozucchero presente nel corpo che fornisce un supporto nutrizionale utile al mantenimento in efficienza di ossa, tendini, articolazioni e altri tessuti. Costituisce la base per la produzione della cartilagine, che con l’avanzare dell’età o in caso di sforzo fisico può mutare.


GLICEVAL

gliceval

Integratore alimentare indicato come coadiuvante nel metabolismo dei carboidrati.

Le fluttuazioni dei livelli di zucchero nel sangue, associate ai corrispondenti picchi dell’insulina sono tra le principali cause imputate nell’aumento del peso corporeo. Tali fluttuazioni stimolano inoltre, la fame (“nervosa”) e il desiderio di cibo, specie di dolci. La Gymnema è utile nel controllo del senso di fame e nel metabolismo di zuccheri e lipidi. L’utilizzo di Cannella e Cromo facilita il metabolismo dei carboidrati.


IMMUNOVAL

immunoval

Integratore alimentare a base di estratti vegetali utili a favorire il sostegno delle difese immunitarie.

Nutriva Immunoval è un integatore alimentare a base di estratti vegetali utili nel sostegno delle difese immunitarie. L’Astragalo è un rimedio naturale che, grazie all’elevato contenuto in polisaccaridi, supporta il sistema immunitario. L’Astragalo è molto utile nel caso di raffreddore e influenza. I β-Glucani e laLattoferrina sostengono il sistema immunitario in maniera equilibrata. L’aggiunta di L-Glutammina fornisce un valido sostegno alle naturali difese dell’organismo.


ISOFLAVONI

isoflavoni-donna

Integratore alimentare coadiuvante nell’attenuare i disturbi legati alla menopausa.

Il calo della produzione di estrogeni (principali ormoni femminili) da parte delle ovaie porta l’organismo ad una serie di profondi cambiamenti identificabili con modificazioni ormonali e psicologiche. I disturbi più frequentemente riscontrati sono: vampate, sudorazione fredda, affaticabilità, insonnia, nervosismo, sovrappeso, e disturbi dell’umore come fenomeni ansiosi e depressivi. L’associazione di fitoestrogeni è particolarmente indicata per alleviare i sintomi del climaterio. Il Trifoglio rosso, grazie alla presenza di antiossidanti e fitoestrogeni, ben si addice ai disturbi legati alla menopausa e alla pre-menopausa. La radice di Kudzu grazie alla presenza di isoflavoni (daidzeina e formonetina) è una delle principali e più importanti alternative alla soia per l’apporto in isoflavoni. La Griffoniacontiene notevoli quantità di 5-idrossitriptofano (5-HTP), precursore della serotonina che è coinvolta nella regolazione del tono d’umore.


NUTRICURCUMA

nutricurcuma

Integratore alimentare a base di Curcuma.

Nutriva Nutricurcuma è un integratore alimentare a base di Curcuma, pigmento vegetale giallo-arancio con proprietà antiossidanti. Queste proprietà la identificano come valido rimedio naturale per l’eccesso di radicali liberi. La Curcuma, inoltre, favorisce la funzionalità articolare, epatica e intestinale.


NUTRI- WITHANIA

nutri-withania

Integratore alimentare utile come tonico adattogeno. Può favorire un fisiologico recupero in caso di stanchezza fisica e mentale.

Lo stress è una reazione del nostro organismo ad un cambiamento di natura fisica e psichica. Nutriva Nutri-Withania è una soluzione naturale nel caso di stress, stanchezza, scarsa memoria, difficoltà di concentrazione.
La Withania è utile per il rilassamento e il benessere mentale.


OMEGA 3 TG

omega-3-tg-90-perle

Nutriva Omega 3 TG è una fonte naturale di acidi grassi polinsaturi Omega-3 in forma naturale di trigliceridi che garantisce un miglior assorbimento. Nutriva Omega 3 TG è un olio concentrato ricavato da pesci di origine norvegese (sardina, sgombro, aringa). L’olio è ottenuto con un processo di filtrazione a freddo, condotta a basse temperature e sottovuoto in modo da garantire l’assenza di contaminanti eventualmente presenti nell’ambiente marino.
Gli acidi grassi essenziali Omega 3 contenuti nel pesce hanno una notevole importanza come regolatori dei livelli plasmatici di trigliceridi.


PROSTAPLUS

prostaplus

Integratore alimentare che contribuisce al mantenimento della funzionalità della prostata.

La Prostata è un componente fondamentale dell’apparato genitale maschile con funzione di produzione del liquido seminale, nutrimento e veicolo per gli spermatozoi.
Nei paesi industrializzati si sta assistendo ad un notevole aumento delle patologie legate a questa ghiandola quali prostatiti e iperplasia prostatica benigna.
La Serenoa e l’Ortica lavorano in sinergia nel fisiologico mantenimento del benessere prostatico. Il LicopeneSelenio e Zinco svolgono una efficace azione antiossidante, lavorando in sinergia.


VEGAN D3

vegan-d3

Integratore alimentare utile in caso di aumentato fabbisogno di vitamina D. Favorisce il naturale benessere del tessuto osseo.

La vitamina D3 contenuta in NutrivaVEGAN D3 viene estratta da lichenicoltivati in modo sostenibile direttamente nel loro sito di crescita per garantire la freschezza dell’olio. La vitamina D3 è utile per mantenere le ossa sane e forti, favorisce l’assorbimento del calcio e la sua deposizione. Inoltre, la vitamina D contribuisce a sostenere le naturali difese dell’organismo e il metabolismo ormonale.


VITAMINE B

vitamina-b

Integratore alimentare di Vitamine del Gruppo B che presiedono alla formazione di energia per l’organismo.

Nutriva Vitamine B è indicata nei periodi di stress psico-fisico o nei casi di ridotto apporto con la dieta. Un apporto di vitamine del complesso B è notoriamente utile per l’integrità del sistema nervoso. Dovrebbe essere sempre raccomandata un’integrazione con tutto il complesso B piuttosto che la somministrazione di un singolo tipo. L’integrazione di vitamine B è consigliata in persone sottoposte a terapia antibiotica.


ZYMOFRUT

zymofrut

Integratore alimentare a base di enzimi digestivi della frutta ed estratti vegetali utili per favorire le funzioni del sistema digerente e in caso di formazione di gas intestinali.

La difficoltà nella digestione, comunemente detta dispepsia, è un disturbo che colpisce circa il 20-30% delle persone adulte. I sintomi più frequenti sono sensazioni di dolore e/o fastidio allo stomaco dopo i pasti a volte accompagnato da nausea, gonfiore addominale e, in alcuni casi, flatulenza.
Nutriva Zymofrut è un pool di enzimi digestivi che facilitano la digestione e contribuiscono a ridurre il gonfiore e la formazione di gas intestinali. Papaina e Bromelina sono enzimi che aiutano la digestione delle proteine. Lo zenzero, pianta della tradizione orientale, ha un’azione tonico-digestiva, contribuendo a ridurre il gonfiore e gli spasmi intestinali.Cardamomo, Anice stellato e Finocchio contrastano la alitosi e la formazione di gas intestinali.


ZYMONORM

zymonorm

Integratore alimentare utile per favorire le funzioni del sistema digestivo.

Bevande ricche in caffeina e alcool, cibi raffinati e cucinati, infezioni virali e batteriche, gravidanza, stress ed eccessivo sforzo fisico implicano un rapido consumo di enzimi.
Nei primi 45-60 minuti della digestione una buona percentuale di cibo può essere predigerito nello stomaco dagli enzimi alimentari prima di raggiungere l’intestino tenue. Se il cibo non viene accuratamente pre-digerito si ha un incremento dell’attività del pancreas con conseguente stress organico.
Nutriva Zymonorm è una speciale miscela di Enzimi Purificati, utili in caso di difficoltà digestive, in particolare di proteine, grassi, amidi, latte, fibre.
Nutriva Zymonorm, inoltre, è utile in associazione con probiotici per riequilibrare il tratto gastro-intestinale in caso di fenomeni di fermentazione gastro-intestinale.


ARGENTO COLLOIDALE

IMG_7184

Integratore alimentare Argento Colloidale è una soluzione colloidale di Argento purissimo a 20 ppm.

MODALITA’ D’USO: le gocce vanno versate direttamente in bocca, senza diluirle in acqua, a digiuno, mantenendole per qualche minuto in contatto con la mucosa del cavo orale prima di deglutire.
Adulti 20 gocce 3 volte al giorno per 10-15 giorni.
Bambini: 10 gocce 3 volte al giorno per 10-15 giorni.
INGREDIENTI: Acqua bidistillata, argento colloidale 20 ppm. Oligo Nutriva – Argento Colloidale 50ml

STATO DI CONSERVAZIONE: conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.
Leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso riportate in etichetta. Non superare le dosi giornaliere consigliate.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.


SPIRULINA

spirulina

Un supplemento nutrizionale completo per tutta la famiglia

Un integratore alimentare funziona in modo ottimale solo quando tutte le vitamine e i minerali sono perfettamente in equilibrio e vengono assunti insieme, qui si nasconde in particolare la grande forza di questa piccola pianta di alghe.

Proteine Nobili

Spirulina contiene dal 60 al 70% di proteine nobili ed è quindi la fonte vegetale di proteine più ricca che conosciamo! La proteina della Spirulina è di qualità particolare perché contiene 8 aminoacidi essenziali e altri 9 aminoacidi, il tutto nelle giuste proporzioni; l’organismo non è in grado di sintetizzare da solo gli aminoacidi e quindi queste sostanze devono essere sempre apportate dall’esterno.

Vitamine e Minerali

Le vitamine sono necessarie per la crescita, la vitalità e il benessere. regolano le funzioni dell’organismo e aumentano la resistenza. Nessun altro prodotto vegetale è così ricco di vitamine e minerali come la Spirulina!

Ideale per la gravidanza

Fonte vegetale sicura di sostanze nutritive , Particolarmente ricca di vitamina B12. Un collaudato, sicuro, integratore alimentare a base di natura, ideale anche per i bambini.

Una buona fonte di ferro

Una buona fonte di ferro biodisponibile, Spirulina può aiutare nella lotta contro la carenza di ferro nelle donne Alto contenuto di antiossidanti, carotenoidi e vitamina E, promuove una buona circolazione.

Ripresa più rapida

Spirulina è famosa anche per il considerevole miglioramento delle prestazioni sportive, fonte di forza naturale che fornisce rapidamente energia. La resistenza aumenta e la sensazione di stanchezza totale rimane lontana più a lungo.

Una fonte ricca di proteine , facile da digerire, supporta la disintossicazione e la salute cellulare. Gli scienziati hanno scoperto che l’energia solare nella nostra alimentazione (biofotoni) è molto importante per il nostro benessere

Bellezza per capelli pelle e unghie

Il beta carotene aiuta a mantenere una pelle sana e rallenta l’invecchiamento causato da radiazioni UV. Aiuta anche a proteggere la pelle dalle scottature. Contiene livelli insolitamente elevati di acidi grassi polinsaturi, acido gamma linolenico (GLA), che contribuisce alla ottima elasticità della pelle. Come fonte eccellente di proteine , GLA, vitamina Bcomplesso, vitamina E e zinco, spirulina migliora la struttura dei capelli, aiuta a prevenire capelli secchi, fragili e promuove unghie forti. Spirulina è una straordinaria fonte di antiossidanti: phycocyanine, betacarotene e zeaxantina. Un aspetto radioso : dall’interno verso l’esterno.

Che cosa fa la Spirulina nel dimagrimento?

Se nel nostro sangue la scorta di sostanze nutritive essenziali è troppo esigua, diminuisce la concentrazione di zucchero nel sangue; il nostro cervello traduce questo segnale in una sensazione “di fame”.

Se prima dei pasti prendiamo la Spirulina, l’organismo riceve in forma concentrata tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno; poiché la Spirulina è facilmente digeribile, tutte queste sostanze nutritive vengono assorbite rapidamente dall’organismo e arrivano direttamente nel sangue.

Il “centro della fame” nel cervello riceve tramite il sangue la comunicazione che sono presenti tutte le sostanze nutritive necessarie, a prescindere dal fatto che lo stomaco sia pieno o meno. La concentrazione di zucchero nel sangue aumenta e rimane stabile a lungo


Parafarmacia Erboristeria Omeopatia Fitoterapia Alimentazione Dott.ssa Grossi Franca Dott. David Paolo Marcon Venezia Viale San Marco