Giorgia non la leggerà, è mancata venerdì.

Ma è pensando a lei che la scrivo oggi. Giorgia è arrivata dagli Speziali perché una sua collega le ha consigliato di venire da me per risolvere un problema che la affliggeva. Succede spesso, non sempre sono in grado di aiutare, ma di sicuro metto in gioco tutte le mie conoscenze.

Come mi ha scritto la collega, Giorgia “stravedeva” per me…ma questo, in parte per aver risolto quella sua problematica, ma soprattutto, per averla ASCOLTATA.

Con molti di voi clienti Speziali, ho una conoscenza superficiale se vogliamo, nei termini nei quali si intende l’amicizia, ma spesso molto più intima rispetto a quella che si ha con gli amici di sempre. Spesso con un estraneo ci si riesce a confidare di più, non si ha paura di venire giudicati.

Di me Giorgia si è fidata e a me si è affidata, molte nostre conversazioni le ricordo perfettamente. A lei mi sono ispirata in una delle mie rubriche perchè sua è stata una frase che non dimenticherò:

“Io voglio che i miei figli vedano che mi prendo cura di me, non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello di vista culturale”.

Lei era una frequentatrice assidua delle nostre serate Academy, sempre pronta ad imparare, per poter aiutare se stessa e i propri cari.

Cosi la voglio ricordare, sono stata fortunata ad avere la sua amicizia, ad accogliere le sue confidenze e le sue speranze. Qualche giorno fa in suo vocale mi diceva che non dovevo far caso alla sua voce flebile, perché dentro di lei era pronta a combattere…

Le sue creature e suo marito hanno avuto accanto una donna speciale.

In questo momento di difficoltà collettiva molti di noi si lamentano, altri si arrabbiano, ognuno affronta a modo proprio questa situazione.

Da parte mia certe tragedie mi fanno ritrovare le priorità, mi fanno riflettere sulla necessità di vivere pienamente e meglio possibile questa nostra così “delicata” esistenza, mi fanno ricordare quanto il nostro tempo in questa vita possa essere breve, non sprechiamolo.

Oggi più che mai

GLI ALTRI SIETE VOI,

SIATE GENTILI,

SIATE TOLLERANTI,

SPIEGATE A CHI NON CAPISCE, NON AGGREDITE,

ABBASSATE I TONI,

AIUTATE SE POTETE FARLO,

CHIEDETE AIUTO SE NE AVETE BISOGNO,

NON SIETE SOLI E NON LASCIATE SOLI.

GLI SPEZIALI, il Dott.re Paolo, Federica, Palma, Chiara, Nicoletta ed io, siamo a disposizione, ognuno con le sue competenze, ognuno con il suo carattere, ognuno con il suo sorriso, ognuno Speziale a modo proprio!

Anche voi, ognuno di voi, è Speciale, anche se a volte non lo pensate, se vi perdete, se non vi piacete, siete sicuramente Speziali!

Con Affetto, Franca

Richiedi una consulenza gratuita
in sede oppure in videochiamata

richiedi consulenza