LA SALUTE E’ NELL’ARIA!
PREVENZIONE ED AUMENTO DELLE DIFESE IMMUNITARIE TRAMITE DIFFUSIONE DI PROPOLI NELL’AMBIENTE
La propoli, la FARMACIA DELLE API!

In pieno inverno la problematica più sentita dalle famiglie è il contagio tra persone che vivono nella stessa casa, ma anche nonni e babysitter, per non parlare se i bambini sono scolarizzati.

La prevenzione tramite integrazione, dovrebbe incominciare in settembre, per tutti i soggetti che si sono ammalati spesso l’anno precedente e sicuramente per i bimbi e i loro genitori. Ma non è mai troppo tardi, quindi anche adesso si può sempre correre ai ripari! 

Vi raccomando di leggere l’articolo sulla Vitamina D3 se non la assumente già e se in inverno non abitate ai Caraibi!

Ma cosa possiamo fare per diminuire il contagio? Ci sono parecchie strategie ma quella che mi ha conquistato per la valenza scientifica maggiore è stata sicuramente quella messa a punto dalla ditta Kontak, con il sistema Propolair.

Questa ditta ha sviluppato e brevettato un innovativo sistema che, unico al mondo, DIFFONDE NELL’AMBIENTE LA FRAZIONE VOLATILE DELLA PROPOLI CON LE SUE PREZIOSE PROPRIETA’ TERAPEUTICHE. 

Ma perché RESPIRARE LA PROPOLI? Quelli di voi meno giovani, ricorderanno che i sanatori erano in montagna, ovvero dove la frazione volatile della propoli, nota con il nome di ARIA FINA, portava benefici ai pazienti ospitati, anche adesso l’ospedale per le malattie respiratorie si trova a Misurina.

Questi diffusori particolari utilizzano delle capsule di propoli biologica italiana, proveniente da ambienti non contaminati.

CONFERMA SCIENTIFICA

La qualità e l’efficacia di questo sistema sono state validate tramite numerosi studi scientifici, che hanno dimostrato l’efficacia del sistema Propolair. Ve ne illustro uno per tutti. 

Per valutare l’efficacia della propoli per L’ABBATTIMENTO MICROBICO IN AULA SCOLASTICA, SANIFICAZIONE DELL’ARIA, l’ASL 5 Collegno, “ha installato per 3 giorni consecutivi i diffusori di propoli all’interno di aule scolastiche e ha confrontato i campioni d’aria prelevati prima e dopo l’utilizzo del diffusore; già in così pochi giorni, gli effetti registrati sono stati sorprendenti: diminuzione del 71,3% della carica microbica accumulata nell’aria…ARIA PIU’ PULITA E CON MENO BATTERI, CONSEGUENTE RIDUZIONE DEL RISCHIO DI MALATTIE DI CARATTERE VIRALE E RESPIRATORIO. (Biologi italiani 1996)”.

PROPOLI:FARMACIA DELLE API

I risultati confermano le numerose proprietà terapeutiche delle sostanze rilasciate dal diffusore:

ANTIBIOTICHE

ANTI-INFIAMMATORIE

ANTISETTICHE

ANTIVIRALI

BATTERIOSTATICHE

IMMUNOSTIMOLANTI

ANTIOSSIDANTI

ANTIMICOTICHE

Il grande valore della propoli risiede nell’avere tali proprietà concentrate insieme in un unico prodotto di origine naturale, ecco perchè anche l’uso locale permette di risolvere molte problematiche di salute, dal mal di gola, alle problematiche gastriche legate all’Helicobacter pylori!

Il merito del sistema PROPOLAIR invece, quello di assicurare l’estrazione e la diffusione nell’ambiente di tutti questi principi riconosciuti ed utilizzati anche dalla medicina ufficiale.

DUBBI? COSA STATE ASPETTANDO? 

Posso dirvi che da quando ho conosciuto questi diffusori, li abbiamo subito messi in azione sia in negozio, dove batteri e virus, ovviamente, ci vengono spesso a trovare, ed anche a casa, dove con tre creature il contagio era all’ordine del giorno in inverno. Inoltre a casa, avendo il riscaldamento a pavimento e tramite camino con la ventola, la presenza di polvere nell’aria peggiorava la sintomatologia respiratoria, visto che due delle mie creature sono allergiche agli acari.

Da quando il nostro “cono propolair” è stato messo in azione, giorno e notte da quando si chiudono le finestre, ad ottobre, a quando le si riaprono, dipende dal tempo, le nostre problematiche respiratorie sono notevolmente diminuite!

DIFFUSORI DI PROPROLI 

Adesso la KONTAK produce i diffusori in diverse varianti, passa a vederle!

Inoltre la novità è stata inserire lo IONIZZATORE, che permette alle particelle di propoli di ATTRARRE quelle volatili di batteri, fumo, virus e polveri, svolgendo la sua proprietà antisettica, antibiotica e batteriostatica!

I microorganismi sono inibiti e non possono più svilupparsi, l’aria si libera delle sostanze nocive ed inquinanti ed il nostro apparato respiratorio può godere a pieno dei principi attivi della propoli stessa.

Modelli PROPOLINA 

L’APE AMICA DEI BAMBINI, la sua simpatica forma di ape la rende il complemento di arredo ideale anche per la cameretta della creatura! Propolina protegge i più piccoli liberando nell’aria la frazione volatile della propoli e ne accompagna il sonno con la luce calda e rassicurante delle sue antenne. FANTASTICA!

Oltre ai diffusori per la casa hanno anche messo a punto quello per la macchina, il DIFFUSORE AUTO non può mancare a chi viaggia tante ore al giorno e in situazioni di traffico. 

Le capsule di propoli vengono vendute a parte, ogni capsula KONTAK è monouso e ha una durata di circa 122 ore. 

Per ottenere i migliori risultati nella prevenzione delle malattie respiratorie e per una sanificazione ambientale completa, KONTAK consiglia di utilizzare il diffusore 24 ore su 24, così ho sempre fatto con risultati eccellenti.

Le ultime capsule contengono il 95% di propoli italiana bio e il 5% Boswelia Serrata, nota per le sue proprietà antinfiammatorie, tale sinergia esalta le proprietà della propoli, potenziandone i benefici.

Nulla toglie che si possa abbinare l’uso anche di un diffusore di olii essenziali, per aumentare ancor di più l’efficacia di bonifica e rendere l’ambiente ancora più accogliente e profumato. 



Non sei ancora iscritto alla rubrica? Clicca qui per iscriverti.

Leggi le rubriche precedenti: clicca qui.