In quest’ultima settimana ho avuto tantissime richieste di aiuto per stati ansiosi e difficoltà del sonno, fino a proprio insonnia ed attacchi di panico! 

Se ne sapessi qualcosa di astrologia potrei pensare che c’è qualche congiuntura di pianeti in collisione, dato l’elevato stato di stress! 

Venerdì pomeriggio non ho fatto altro che consulenze in questo senso, alla sera mi sono chiesta se avessero spruzzato qualcosa su Marcon o s’è un nuovo virus che come sintomi avesse ansia e stress.

Le richieste vengono per lo più dal sesso femminile, ma ci sono stati anche parecchi uomini e donne per i loro uomini!
Addirittura è passata a trovarmi una cara cliente, (che da tempo pensavo chissà come starà?) e mi ha raccontato che quando si sente male mi pensa e si dice “bisogna che vada da Franca”,  ma poi rimanda perché ha paura di essere sgridata perché non si vuole bene!
E infatti l’ho sgridata!!!

Già la vita, il lavoro, i figli, quello che accade intorno a noi, ci crea tensioni ed ansie, non posso proprio tollerare che voi stesse/i non vi vogliate bene, non vi prendiate cura di voi, non abbiate rispetto per voi! 

Spesso mi dite che venite da me per farvi rimettere in carreggiata ed io lo faccio volentieri, ma poi ci deve essere quello che si chiama “AMOR PROPRIO” che vi deve far rimanere sulla giusta via! Qualcuno vi può spingere, buttarvi fuori strada, farvi venire dubbi se siete ad un bivio, ma quell’amor proprio, quella fiducia in voi, nelle vostre capacità, nel vostro istinto, non vi deve mai abbandonare! Questo amor proprio lo possiamo definire AUTOSTIMA, ed ultimamente in quanto ad autostima la carenza è veramente tanta e sempre di più. 

Spesso a chi mi chiede aiuto suggerisco di guardarsi allo specchio e  raccontarsi tutte le cose belle ed importanti che ha fatto, questo perché un altro dei problemi che secondo me è presente nella nostra società è la SOLITUDINE

Mi trovo ad essere l’unica persona a cui vengono dette certe cose che avete nel cuore, e questo mi lusinga perché la fiducia che avete in me è veramente altissima, moltissimi di voi hanno bisogno di sfogarsi, di parlare, di confidarsi, di urlare e piangere!
Ma molte volte non si ha nessuno per farlo, perché non ci si fida più di nessuno, perché spesso si viene traditi, perché non ci si sente accolti. Quindi, in primo luogo vogliatevi bene, ascoltatevi, guardate i vostri lati positivi e non permettete ad altri di demolire la vostra autostima, abbiate rispetto di voi, abbiate AMOR PROPRIO!

Poi quando serve io ci sono sempre, anche per sgridarvi se necessario!

Un caro Saluto

Franca


Ti segnalo l’evento “ALLERGIE E INTOLLERANZE: centralità dell’intestino nelle relazioni fra gli organi

Info e iscrizioni qui: Vedi Seminario Gratuito