Non tutti i nostri clienti sono a conoscenza che la Para Farmacia Gli Speziali ha un ricchissimo reparto di Erboristeria.

In quanto Farmacisti, noi siamo nella genetica anche Erboristi, e questa parte fondamentale della nostra professione non è mai stata dimenticata da Gli Speziali.

Durante i seminari di formazione che tengo ricordo spesso ai miei colleghi Farmacisti che dovrebbero sempre integrare le loro consulenze con l’utilizzo delle piante medicinali, che siano esse in forma Tisana oppure di estratti secchi, compresse o capsule, Tinture Madri o Macerati Glicerici.

La difficoltà principale non è reperire erbe officinali per tisane e integratori, ma scegliere SOLO INGREDIENTI DI QUALITÀ.

Quando mi sento dire che “beh è naturale quindi non fa male”, mi si rizzano i capelli, perché dire naturale non significa dire INNOCUO, le piante hanno le loro indicazioni e controindicazioni, quindi vanno consigliate da personale esperto, ovvero gli Erboristi, Farmacisti e Medici. Quando si utilizza un integratore o una tisana che vanta “proprietà curative”, bisogna sempre chiedere se si prendono farmaci, se la persona che abbiamo davanti ha patologie croniche, per evitare di portare un malessere più che un beneficio.

Quindi per cortesia, affidatevi sempre a personale formato, come non andreste mai da un GINECOLOGO se avete un callo, così non affidatevi ai Network marketing per consigli sulla vostra SALUTE.
E qui voglio collegarmi alla Grande Novità che troverete In Parafarmacia:
presto ci saranno delle NUOVE VETRINE!
Con questo cambiamento vogliamo comunicavi che vi potete FIDARE DI NOI!
Nel farle ci siamo molto divertiti, abbiamo cercato di comunicare il messaggio che chi ci frequenta conosce bene, ovvero che lo staff Speziale ci mette sempre la faccia, ci mette sempre le competenza, ci mette sempre l’empatia, ognuno di noi con il suo carattere e la sua professionalità, ma sempre con il massimo impegno.

Prendiamo ad esempio il Reparto Tisane:
c’è chi ancora non lo sa, ma le tisane vengono prodotte direttamente da noi (seguendo le Buone norme di preparazione) utilizzando erbe di qualità e certificate, acquistate esclusivamente da ditte che garantiscono le analisi necessarie per verificare che siano idonee all’utilizzo, ricche di principi attivi e prive di inquinanti. Acquistiamo solo da ditte selezionate mettendoci noi la faccia. Fare una TISANA è un’ARTE,  deve essere efficace ma anche buona, altrimenti la bevete per tre giorni e poi rimane a seccarsi nella vostra cucina non dando i risultati desiderati.

Mi sono interrogata a lungo su cosa fossero in breve GLI SPEZIALI di Marcon:
NATURA E COMPETENZA AL SERVIZIO DELLA TUA SALUTE, ECCO COSA SONO GLI SPEZIALI, ORA COME SEMPRE!

Con Affetto
Franca


Ti potrebbe interessate anche: