In questi giorni, complice il fatto che abbiamo a disposizione le mascherine lavabili, vengono dagli Speziali molti clienti che normalmente vanno presso altri punti vendita.

Una nuova sfida per Gli Speziali! Perché anche se ogni giorno avevamo nuovi clienti da formare ed informare, non ne abbiamo mai avuti così tanti tutti insieme!

La maggior parte di voi “Pazienti Speziali” siete veramente il top!

Ormai avete assimilato determinate informazioni di base, sapete cosa e come prendere molti prodotti, sapete perché bisogna assumere alcuni farmaci e il perché prendere integratori!
Quando mi mandate vocali o venite in Para Farmacia e mi dite cosa avete fatto per voi e le vostre creature, sono davvero soddisfatta di ascoltarvi! Mi sento come un insegnante quando capisce che il suo lavoro porta i suoi frutti!

Sono felice di sentire dalle vostre labbra che avete capito cosa fare e che mettete in pratica quanto vi spieghiamo!

La nostra missione è anche questa, rendervi indipendenti nella gestione delle problematiche più semplici, consapevoli di errori che non vanno fatti nell’assunzione dei farmaci e rendervi in grado di discernere il giusto dallo sbagliato in termini di informazioni.

Proprio venerdì una cara cliente mi ha girato uno studio dell’università di Torino sull’importanza dell’assunzione della Vitamina D3 proprio in questo momento! Lo studio, che correla la carenza di vit D3 con la gravità dell’infezione da Coronavirus, io l’avevo già letto appena pubblicato e avevo commentato “hanno scoperto l’acqua calda” sono ANNI che lo dico! Ma questo non per vantarmi, è la verità, e chi mi frequenta sa che stresso tutti con questa vitamina da prendere in inverno!!!

Leggete l’articolo che ho scritto ancora in autunno dell’anno scorso, è in evidenza sulla pagina del nostro sito!

L’importanza della GIUSTA integrazione è fondamentale per la salute.

Per questo avevamo programmato con tanta attenzione la nostra Academy, perché poteste accedere ad informazioni professionali, e non al “MI HANNO DETTO CHE”.

Ma adesso, mi trovo a gestire moltissime richieste di conferma su supposte verità video o vocali e mi vengono fatte domande che mi lasciano basita, (anche da alcuni di voi che in realtà mi hanno sentito “sgridarli”!).

Si dice e legge tutto e l’esatto contrario, si fa fatica a distinguere le informazioni corrette da quelle che non lo sono.

Ieri il mio vicino, che mi ha sentito dire, “beh, vado a lavorare“, con un tono meno brillante del solito, mi ha “ripreso” dicendomi che devo essere contenta di lavorare; ha perfettamente ragione, ma come ho spiegato anche a lui, sono fortunata, ci mancherebbe, ma la mia difficoltà è data dalla gestione del “paziente” che di PAZIENZA non ne ha più, che è esasperato, che pensa di sapere tutto e di più, che a volte se cerchi di spiegargli anche le cose più semplici, si inalbera!

Molti hanno bisogno di sfogarsi, di ricevere una parola di conforto, di essere rimessi in carreggiata, noi fatichiamo ma ci siamo!

Anche adesso con il discorso mascherine, così come le usano moltissime persone non servono a nulla! Dobbiamo veramente sforzarci di seguire le regole, per uscire da questo tunnel dove si fatica a vedere la luce.

Prossimamente farò anche un video su come usare mettere e togliere la mascherina, i guanti e i gel igienizzanti, perché nonostante ci sia scritto ovunque la maggior parte si comporta in un modo che non aiuta a bloccare la diffusione, ma fa il contrario!

Con Affetto, Franca.

Richiedi una consulenza gratuita
in sede oppure in videochiamata

richiedi consulenza