Una di voi questa settimana è arrivata in Parafarmacia mentre io e Palma ci stavamo parlando, semplicemente parlando e ha esordito dicendo: “Ma allora voi siete proprio come vi vedo nelle foto sui social!”.

Al momento sono rimasta basita, per me e Palma la risposta era ovvia, “Certo che si! siamo come ci vedi!”

Questo avvenimento di per sé poco importante mi ha fatto riflettere. Mi sono sentita INGENUA.

Spero faccia riflettere anche voi. Per molte persone apparire diverse da quello che si è veramente è un’autodifesa, è un modo per nascondersi, ma a volte anche per nascondersi da se stessi.
Personalmente NON ritengo sia una strategia corretta!

Posso assicurarvi che io sono quella che vedete, certo anche io ho i miei momenti di tristezza e difficoltà, ma ho anche ben chiaro le mie responsabilità e i miei obiettivi, fra i tanti, quello di guardarmi allo specchio e vedere il riflesso di una persona VERA, non un personaggio costruito.

Allo stesso modo io vi dico che credo in VOI, credo alle persone che siete, con le vostre particolarità, non alle persone che gli altri vorrebbero che foste!

Credo in VOI che volete migliorarvi, essere più consapevoli, aumentare le vostre conoscenze.

Credo che tutti noi, indifferentemente dal tipo di estrazione sociale e di lavoro possiamo e dobbiamo fare la differenza, per noi stessi, per la nostra comunità e perché no, per tutto il mondo.

Se volete potete chiamarmi sognatrice, ma io credo che ognuno possa cambiare il proprio destino.

Adesso io sono qui, seduta con la mamma del mio compagno, che ha l’Alzheimer, a guardare ed ascoltare Mina…

…le gatte le salgono sulle ginocchia e, come ogni settimana, si stupisce di vedere questi 4 animaletti che le fanno le fusa domandandoci da quand’è che abbiamo adottato delle micie.

Anche se non si ricorda mai di loro, l’affetto e la gioia nel vederle rimane sempre invariato, come se per tutta la settimana inconsciamente non aspettasse altro che riabbracciarle.

Queste sono malattie che devastano anche chi deve accudire le persone malate, ecco perché dobbiamo cercare di mantenerci in salute il più possibile.

Chiamatemi di nuovo sognatrice ma anche davanti questi grandi mali io non mi arrendo, io CREDO in VOI e nella vostra forza.

Nell’ottica di sostenere e informare i miei clienti ho voluto organizzare dei seminari gratuiti, per darvi degli strumenti utili per stare bene fisicamente, mentalmente, migliorare le vostre conoscenze ed essere più consapevoli.

Spero riuscirete a cogliere questa grande opportunità che ho creato per voi. Anche se alle 20 siamo tutti un po’ stanchi, secondo me vale lo sforzo.

Con Affetto, la Vostra Dott.ssa Franca.

Richiedi una consulenza gratuita
in sede oppure in videochiamata

richiedi consulenza